Fodere e Foderami Milano

Fodere e foderami di qualità da Merceria Foderami Carcano

Chiunque utilizzi, anche solo saltuariamente, ago e filo, sa bene quale importanza abbiano i foderami per ogni tessuto. Invisibili eppure così importanti, rappresentano l’anima di ogni capo d’abbigliamento. Per questo è così importante poter contare sempre su prodotti di qualità, realizzati con l’impiego delle materie prime migliori e disponibili in una vasta scelta di tessuti e colori. Alla Merceria Foderami Carcano potrete trovare tutto questo, unito alla competenza ed alla professionalità del nostro personale sempre pronto a rispondere ad ogni vostro dubbio.

foderamiFodere e foderami a Milano per tutti i capi di abbigliamento: Merceria Carcano

Dai prodotti di tipo artificiale, come acetato e viscosa, a quelli sintetici, come poliestere e poliammide, le fodere vengono utilizzate per rivestire l’interno di ogni capo d’abbigliamento, al fine di permetterne una maggiore vestibilità, favorendone lo scorrimento interno, e di mantenerne al tempo stesso inalterata la sagoma.

Oltre che per rivestire i capi, le fodere possono essere utilizzate per piccole parti degli abiti, come le tasche. In questo caso è consigliabile ricorrere a foderami in cotone oppure a misto poliestere, ovvero materiali che presentano una minore scivolosità. Nel caso invece di tasche applicate sulle giacche, è bene ricorrere a speciali maschere con sagoma di riempimento, che permettono alla fodere di rimanere completamente nascosta all’interno. Per contribuire ad aumentare l’isolamento termico in un capo d’abbigliamento invernale, è possibile ricorrere infine alle fodere in lana (sia in versione liscia che pettinata). Per rivestire un capo sportivo invece, si ricorre spesso a foderami in maglina, in grado di assicurare la massima traspirabilità.

Fodere e foderami a Milano di qualità: visita il nostro punto vendita

Se è vero che ogni capo d’abbigliamento necessita di una fodera con determinate caratteristiche, è pur vero che alla Merceria Foderami Carcano potrete trovare quella più adatta ad ogni esigenza, insieme ai preziosi consigli di chi, da molti anni, si occupa di tessuti con passione, offrendo ai propri clienti supporto e materiali di primissima qualità.

Scegliere fodere realizzate con tessuti in cotone significa optare per una delle fibre maggiormente utilizzate ed apprezzate nelle sartorie per le sue straordinarie qualità. Ad esempio le fodere Bemberg, realizzate con fibre naturali che offrono elevate proprietà antistatiche ed ipoallergeniche, si prestano a moltissimi impieghi.

Contattaci per maggiori informazioni: se state cercando dei foderami a Milano o nelle zone di Porta Romana Milano, Milano centro, Piazza 5 Giornate, Via Montenero Milano potrete raggiungerci facilmente.